loading

Rifacimento di un sito web: risultati tangibili

Come abbiamo rinnovato la presenza digitale di Systema con contenuti chiari e una navigazione intuitiva.

Systema, azienda di Suzzara specializzata nella implementazione di soluzioni gestionali personalizzate per le imprese. Offre il sistema ERP Arca Evolution e Net@Pro, un software avanzato di gestione, controllo e pianificazione della produzione.  
 
La nostra collaborazione con Systema è iniziata circa 4 anni fa dall'invio di email, per poi evolversi gradualmente verso la gestione dei social media, del blog e la realizzazione di casi studio. L’ultima sfida in ordine di tempo è stata il rifacimento del sito web. Inizialmente, ci siamo trovati di fronte a una piattaforma web datata, con un'esperienza utente poco intuitiva e una presentazione delle soluzioni offerte poco chiara e non ottimizzata.  

Gli obiettivi del nuovo sito di Systema

icon

Immagine aziendale

Raccontare la storia, le competenze e l’esperienza di Systema nel settore dei sistemi gestionali per rinnovare la sua immagine e trasmettere i suoi valori.  

icon

Presentazione del business

Descrivere efficacemente le soluzioni offerte da Systema, per rendere ogni soluzione facilmente comprensibile e accessibile, evidenziando benefici e caratteristiche uniche. 

icon

Migliore posizionamento SEO

Ottimizzare il sito sui motori di ricerca per incrementare la visibilità organica e le richieste di contatto.

Risultati misurabili

Il nuovo sito di Systema offre una migliore esperienza per l’utente, grazie ai contenuti chiari e alla navigazione intuitiva. L’efficacia di questo rinnovamento è evidenziata da dati concreti. Analizzando il periodo da luglio a dicembre 2023, abbiamo registrato un netto aumento del tasso di coinvolgimento, che è schizzato dal 56% al 90%. Questo salto qualitativo rappresenta una crescita tangibile nell’interazione degli utenti.  

Questa trasformazione ha rafforzato la presenza online di Systema che adesso ha un potente strumento per migliorare la connessione con il pubblico, aprendo la strada a nuove opportunità di business e a una visibilità amplificata. 

Come abbiamo fatto

icon
Nuova mappa del sito

Abbiamo ridefinito la nuova struttura del sito, rimuovendo le pagine obsolete e mettendo in risalto le informazioni essenziali per aiutare il target a comprendere e scegliere le soluzioni offerte. 

icon
Ricerca e analisi parole chiave

Abbiamo identificato parole chiave strategiche e analizzato gli intenti di ricerca per una SEO mirata.

icon
Redazione nuovi contenuti

I contenuti sono stati rinnovati con testi chiari e pertinenti, ottimizzati per le parole chiave selezionate. 

icon
Rinnovamento design grafico

Ci siamo dedicati all’estetica del sito, con un design più moderno e accattivante, per rafforzare l’identità digitale di Systema e migliorare l’esperienza dell’utente.

icon
Realizzazione prototipo

Abbiamo sviluppato un prototipo funzionale, ovvero l’anteprima del sito inserendo i nuovi contenuti e la nuova veste grafica. Questo ha permesso di testare e rifinire l’interfaccia prima dello sviluppo vero e proprio.

icon
Sviluppo del sito

La fase di sviluppo ha incluso front end e back end, assicurando che il sito fosse responsive, veloce e compatibile con diversi dispostivi e browser.

icon
Reindirizzamento URL

Per mantenere il posizionamento SEO esistente e garantire la continuità dei link abbiamo implementato una strategia di reindirizzamento degli url, assicurando una transizione fluida dai vecchi ai nuovi indirizzi web. 

icon
Implementazione dei sistemi di tracciamento

Abbiamo integrato degli strumenti di tracciamento avanzati per monitorare le performance del sito, compresi il traffico, le pagine più visitate e il comportamento degli utenti.

icon
Test funzionamento, analisi della UX e pubblicazione

Prima della pubblicazione, abbiamo fatto test per garantire la massima funzionalità e un'esperienza utente ottimale. Dopo aver confermato che tutti gli aspetti del sito funzionavano alla perfezione, siamo passati alla pubblicazione ufficiale.

Le esperienze dei nostri Clienti

Desideri ricevere contenuti e spunti di riflessione sul mondo digitale.
Desideri confrontarti con Manager e Imprenditori su temi di business.
Desideri continuare a formarti sul marketing.