Mobilfer srl nasce nel 1959 a Noventa Vicentina come realtà che commercializza automobili.
Nel tempo l’azienda si è specializzata nella produzione di scaffalature e accessori per il mondo automobilistico, fino ad arrivare a costruire strutture capaci di soddisfare le necessità di stoccaggio dei più vari settori merceologici.
Come molte aziende, Mobilfer ha deciso di rinnovare la propria immagine aziendale, online e offline, per migliorare la visibilità del proprio marchio, dei propri prodotti ed essere più competitiva sul mercato.
Il Benchmarking è una tipologia di analisi che mette a confronto più aziende per classificare posizionamento, punti di forza e di debolezza, e stile comunicativo che le contraddistinguono.
Obiettivo: capire come differenziarsi rispetto ai propri competitor.
Con Mobilfer siamo partiti proprio da questo primo passaggio di analisi per gettare le basi del progetto, e comprendere a fondo il posizionamento del marchio, i valori e i punti di forza che la differenziano dai competitor.
Il secondo passaggio è stato lo sviluppo di un accurato studio dell’offerta commerciale. Ci siamo concentrati sulle diverse tipologie di scaffalature, accessori integrabili e servizi offerti, supportando il cliente a ridefinire l’organizzazione delle linee di prodotto, degli accessori correlati a ciascuna linea e dei settori aziendali di applicazione per ciascuna tipologia di scaffalatura.
Queste attività ci hanno permesso di conoscere a fondo l’offerta commerciale e il team aziendale, così da elaborare una strategia di rebranding chiara e lineare.
Il rebranding ha dato a Mobilfer un look completamente nuovo, un logo d’impatto e più moderno, un’immagine con una nuova palette di colori capace di rappresentare la dinamicità e flessibilità dei magazzini da lei prodotti.
E c’è di più: ha portato alla nascita di un nuovo sito web che rispecchia colori e tono di voce aziendali.
Ci siamo occupati del rifacimento del sito web di Mobilfer, pensando a ogni dettaglio per migliorare il posizionamento online e garantire la facilità di navigazione degli utenti.
Nello specifico abbiamo:
Un lavoro che si è concretizzato in oltre 30 pagine visibili online, organizzate per facilitare la navigazione e la comprensione dei contenuti agli utenti che lo visitano.
Tra le pagine più gettonate dai visitatori del sito web c’è quella di richiesta preventivo, che permette agli utenti di dettagliare le loro esigenze di stoccaggio in magazzino, in modo da ricevere un preventivo il più in linea possibile con le loro aspettative.
Dopo la pubblicazione del sito web abbiamo adattato il nuovo stile grafico e testuale alla carta stampata, elaborando brochure, blocchi per appunti e biglietti da visita, massimizzando l’immagine coordinata e rafforzando ulteriormente la brand identity.
In contemporanea abbiamo attivato delle iniziative SEM (Search Engine Marketing) attraverso campagne Google Ads Search, ovvero pubblicità testuale sul motore di ricerca più famoso al mondo.
Grazie a Google Ads in pochi mesi le visite al sito web e le sue apparizioni sui motori di ricerca sono aumentate esponenzialmente. Questa attività ha permesso di ricevere richieste di preventivo da parte di imprese provenienti da quasi tutta Italia.