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I canali digitali come strumento di diversificazione

Abbiamo aiutato Silor a lanciato un nuovo prodotto sul mercato degli allestimenti

Silor è un’azienda di Suzzara (Mantova) nata nel 1959 e si occupa di allestire veicoli commerciali

Il suo logo aziendale è un camaleonte, simbolo che rappresenta la loro capacità di adattarsi ai cambiamenti con grande orientamento all’innovazione. Il loro carattere lo si trova anche nei prodotti offerti come il KIT Pianali & Fiancate, un fai-da-te per allestire il proprio veicolo commerciale in modo pratico. 

La comunicazione su cui stiamo lavorando da un po’ con il Sistema Venditore Digitale vuole riportare online tutto il carattere di Silor. Dite che siamo sulla strada giusta con oltre un migliaio di richieste d’acquisto nell’arco di un anno?

Un business diverso per incontrare le esigenze dei Clienti

La sfida iniziale di questo progetto è stata quella di proporre un prodotto nuovo per il mondo del fai da te: i KIT Pianali & Fiancate.

Abbiamo così studiato una strategia di marketing per: 

  • Fare conoscere i KIT Pianali & Fiancate e i loro vantaggi 
  • Generare interesse verso i KIT
  • Raccogliere richieste di informazioni e preventivo 
  • Guidare gli utenti nella richiesta del KIT più adatto alle proprie esigenze

Il Venditore Digitale in Silor

Per prima cosa abbiamo fatto un’analisi approfondita del target e studiato una strategia fatta di azioni strumenti e canali per comunicare e lanciare il nuovo prodotto Silor. Abbiamo creato una landing page, una pagina web per raccontare i KIT,  e invitare i visitatori a richiedere informazioni o un preventivo.

Per dare visibilità alla pagina realizzata abbiamo progettato e realizzato delle campagne pubblicitarie. Abbiamo così raggiunto persone interessate al prodotto e generato traffico alla landing page. Le campagne pubblicitarie si sono sviluppate su due canali:

  • Google Ads con pubblicità sulla rete di ricerca,
  • Facebook con campagne di traffico e conversione.

Per gestire al meglio i contatti generati dalle campagne il Cliente ha utilizzato la nostra APP Venditore Digitale, uno strumento semplice che aiuta a gestire e misurare l’efficacia delle azioni di vendita. Grazie ad un’automazione, i contatti provenienti dalla landing page vengono aggiunti all’interno dell’APP. Questo ha permesso a Silor di gestire i numerosi contatti.

La nostra strategia si è estesa anche nel post-vendita: abbiamo studiato un flusso di mail cross-selling per proporre accessori e altri prodotti a chi aveva già acquistato il kit. Per dare più autorevolezza  al brand Silor, abbiamo attivato un flusso automatico per la richiesta di recensioni ai clienti e per misurare il grado di soddisfazione. Questi flussi email sono gestiti con Active Campaign, piattaforma di marketing automation che ci aiuta nella profilazione degli utenti per l’invio di contenuti personalizzati.

Screen campagna pubblicitaria Silor

I risultati ottenuti

Dopo un anno di attività digitali, Silor ha ottenuto oltre un migliaio di compilazioni dei moduli contatto. 

Solo con la campagna video su Facebook abbiamo raccolto dati davvero entusiasmanti: mezzo milione di persone hanno visto l’inserzione e circa 30mila hanno visitato il sito web mostrando interesse verso i KIT Fai da Te Pianali & Fiancate di Silor.

Con una buona strategia, tanto impegno e il Sistema Venditore Digitale puoi fare come Silor e massimizzare gli obiettivi di marketing.

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