CREA Ecoliving

Comfort Abitativo al 110% col Venditore Digitale

L'esperienza dell'Ecoliving Online

Crea Ecoliving è una Rete di imprese artigiane nata a Verona che si occupa di costruire o ristrutturare abitazioni ed edifici coordinando tutti i lavori, attraverso la formula dell’Interlocutore Unico di riferimento.

Unendo quindi un Team di professionisti in assoluta sinergia, Crea Ecoliving si occupa di offrire tutti i servizi e le risorse necessarie, dalla progettazione all’arredo, proponendosi con una soluzione “chiavi in mano”.

La sua missione? Promuovere l’innovazione tecnologica e favorire la crescita di una cultura responsabile e sostenibile verso l’ambiente, per fornire ai suoi clienti una migliore esperienza abitativa.

Insomma, si parla di vivere “Ecoliving” scegliendo soluzioni tecnologiche per il risparmio energetico, che permettano di ottenere il massimo Comfort Abitativo con il minor impatto ambientale.

Da una Rete di imprese...alla Rete

Come far conoscere questi valori Green e comunicare le molteplici professionalità che i soci della Rete mettono a disposizione?

Anche in questo caso la Rete è stata la risposta! Ma questa volta, la Rete è Web!

Già presenti online con un Sito Web dalle tonalità e tematiche Green, i soci della Rete si sono rivolti a noi per colorare di verde anche i Social e attivare una strategia multicanale Online per raccogliere contatti interessati a migliorare il Comfort Abitativo della propria casa.

Un sentiero online verso il Quiz Interattivo

Come iniziare quindi questo nuovo progetto di Venditore Digitale?

Delineando le varie tappe del nostro Sentiero all’insegna dei Valori dell’Ecosostenibilità.

Dopo un’attenta analisi, il primo passo è stato quindi quello di creare una pagina web di atterraggio – la nostra fidata Landing Page – per raccogliere i contatti di persone interessate a migliorare il Comfort Abitativo della propria Casa, anche grazie alle detrazioni previste dal Superbonus 110%.

Per farlo abbiamo creato un Quiz Dinamico Online costituito di domande relative alla propria abitazione. Rispondendo alle domande, l’utente viene accompagnato a scoprire gli elementi che costituiscono il Comfort Abitativo (riscaldamento, isolamento acustico, qualità dell’acqua e dell’aria). Al termine ottiene via e-mail una valutazione rispetto al livello di Comfort Abitativo della propria casa, e i primi suggerimenti per migliorarlo.

 

Lo scopo del Quiz?

Creare consapevolezza negli utenti sul Comfort Abitativo e la sua importanza per il grado di benessere che offre la casa, e incominciare a interagire con Crea Ecoliving.

 

I passi successivi ci hanno portato poi lungo un percorso Online costellato di strumenti per comunicare la Rete CREA e lanciare la Landing Page sul Web:

  • I Social tramite una rinnovatissima pagina Facebook ricca di contenuti
  • Google con l’attivazione di una Campagna Google Search per dare visibilità sul motore di ricerca alla Landing Page
  • L’Email Marketing con l’invio di una newsletter mensile
  • Il Blog del sito per raccontare ogni mese contenuti di approfondimento

Un traguardo...ma Circolare!

Quali risultati abbiamo raggiunto?

Grazie a tutti questi strumenti, e in particolare gli annunci Google che stimolavano al 110% la curiosità degli utenti, abbiamo superato la linea di traguardo con moltissimi contatti raccolti!

Un percorso che (come l’Economia Circolare) non si conclude con un traguardo raggiunto, ma prosegue cercando il continuo miglioramento, il continuo nutrimento dei contatti attraverso contenuti di valore, ma soprattutto il continuo impegno per rendere un pochino più verde anche il Web raccontando queste realtà CREA-tive!

Il metodo Venditore Digitale

In questo progetto abbiamo utilizzato il metodo Venditore Digitale per integrare le azioni di marketing offline e quelle online, creando una vera e propria strategia di comunicazione integrata. 

Cosa abbiamo fatto

Landing Page
Content Strategy 
Social Media Marketing
Google ADS
Email Marketing